
l 10 aprile 2016, alle ore 1130, è stato inaugurato, a Castelpetroso, nel locale adiacente la Basilica della Vergine Addolorata, il posto di primo soccorso del Cisom. Il Corpo Nazionale di Soccorso del Costantiniano, rappresentato dal Cavaliere Giuseppe d’Amico e il Benemerito Michele Ciccone ha preso parte all’iniziativa. Il nostro Delegato Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, sinceramente dolente per non riuscire ad essere presente alla cerimonia, ha inviato una nota.
Il Corpo Nazionale di Soccorso del Costantiniano ha regalato, per l’occasione, due sedie a rotelle e un grande e bel dipinto su tela raffigurante “l’Apparizione al Santuario di Castelpetroso di Gesù morto tra le braccia della Vergine Maria”.
Alla cerimonia ha partecipato Sua Altezza Eminentissima il Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta Principe Fra’ Matthew Festing, S.A.I. il Principe Mariano Hugo Windisch Graetz, i dignitari dell’Ordine e vertici del Cisom, nonché le maggiori Autorità religiose, civili e militari. L’evento si è concluso con la solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da S.E.R. Monsignor Paolo de Nicolò, Vescovo titolare di Mariana, in Corsica, e Prefetto Emerito della Casa Pontificia, e da S.E.R. Monsignor Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo Metropolita della diocesi di Campobasso-Bojano.