17 ottobre, visita al Sindaco di Pompei‏

Venerdì 17 ottobre, alle ore 10, il nostro Delegato Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli è stato ricevuto dal Sindaco di Pompei Ferdinando Uliano; l’incontro ha avuto luogo presso la sede comunale di via Bartolo Longo, e più precisamente nel salone di rappresentanza “Marianna de Fusco”. L’incontro è stato cordiale e ricco di interessanti spunti. Il Marchese Sanfelice, accompagnato da Rodolfo Armenio, ha illustrato al giovanissimo Sindaco le attività dell’Ordine, raccontandone la storia fin dalle origini; nel corso del simpatico colloquio si è aggiunto ai convenuti l’Assessore Pietro Orsineri, che ha raccontato la storia della Nobile Marianna de Fusco, moglie del fondatore della Basilica di Pompei, il Beato Bartolo Longo.

Il Sindaco, dopo avere appreso dal Delegato che il nostro Ordine compie spesso donazioni di generi alimentari e di altra necessità alle varie istituzioni benefiche di Pompei, ha ricordato che proprio pochi giorni addietro alla Casa del Pellegrino è stata portata una cospicua quantità di generi alimentari.

Il Sindaco ed il nostro Delegato si sono quindi ripromessi di individuare eventuali necessità da programmare, e di incontrarsi quanto prima, in special modo in occasione della supplica alla Madonna di Pompei.

Infine è avvenuto lo scambio dei Crest, e il Marchese ha lasciato al Sindaco anche il calendario del 2014 contenete la sintesi delle attività svolte nel 2013; dopo il rituale e peraltro ottimo caffè, il Marchese Sanfelice si è accomiatato dal Sindaco ed è stato accompagnato dall’Assessore Pietro Orsineri a visitare il palazzo comunale.