
Il 18 novembre il nostro Delegato Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, accompagnato dal Commendatore di Giustizia Nobile Raimondo Zampaglione e dal Cavaliere di Merito Giuseppe D’Amico, è stato in visita alla Comunità Monastica di Montevergine, per ottemperare ad un invito rivoltogli dall’Abate il Reverendissimo Padre Riccardo Luca Guariglia in occasione della elezione ad Abate Ordinario di Montevergine.
L’incontro è stato particolarmente felice, sia per la bellezza del sito settecentesco, sia per la amenità del luogo: la Casa Abbaziale, riccamente adornata, raccoglie infatti in sé secoli di storia dell’Ordine dei Benedettini.
Ricchissima è la biblioteca: ne fanno parte settecento pergamene e volumi di grande interesse storico, che la rendono una delle più apprezzate e visitate della regione. C
Con l’Abate Padre Riccardo Luca Guariglia si è accennato alla possibilità di organizzare un pellegrinaggio dell’Ordine a Montevergine, dove sarebbe auspicabile fosse presente anche S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie Duca di Castro, nostro Gran Maestro.