28 marzo, presso l’Arcivescovo di Benevento S. Ecc. Rev.ma Monsignore Felice Accrocca

Martedì 28 Marzo alle ore 11 il Presidente del Corpo Internazionale di Soccorso, Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, accompagnato dal fotografo ufficiale del C.I.S. Domenico Vignone, è stato ricevuto nella bella e antica sede Vescovile di Benevento da Don Marco Capaldo, Segretario dell’Arcivescovo, dove ha incontrato Sua Eccellenza Reverendissima l’Arcivescovo Metropolita di Benevento, Monsignor Felice Accrocca.

Il Presidente, durante un cordiale e franco colloquio, ha informato Monsignor Accrocca delle attività che il Corpo Internazionale di Soccorso ha intrapreso e intraprende in Italia e all’estero, nonché della volontà di realizzare anche a Benevento, così come sono in fase di realizzazione sul territorio nazionale e internazionale, un Centro di Orientamento Medico e una serie di Sportelli Informativi, quali: lo Sportello Legale, quello Sacra Rota, la Difesa della famiglia e dopo di NOI, la difesa del consumatore, lo Sportello sociale.

Il Marchese Sanfelice ha inoltre chiesto a Sua Eccellenza la possibilità di potere avere spunti e consigli di tipo organizzativo ed eventuali contatti con professionisti disponibili a dare un aiuto alla realizzazione dei fini sociali del Corpo Internazionale di Soccorso.

Il Presidente ha donato a Monsignor Accrocca il Crest e un calendario delle attività del C.I.S.

Un cordiale e affettuoso arrivederci ha suggellato l’incontro.

Monsignor Accrocca, nato a Cori, in provincia di Latina, è da ventitré anni Direttore della Scuola Diocesana di Teologia “Paolo VI”; da diciotto anni Vicario Episcopale per la Pastorale diocesana; da dieci Responsabile dei seminaristi diocesani; da cinque Parroco della Parrocchia Sacro Cuore e Amministratore Parrocchiale di S. Pio X, a Latina.

Inoltre, è Docente di Storia della Chiesa medievale presso la Pontificia Università Gregoriana.

Partecipa come Relatore a molti convegni in Italia e all’Estero, specialmente sul Francescanesimo. Ha all’attivo numerose pubblicazioni.
Il 18 febbraio 2016 è stato nominato Arcivescovo Metropolita di Benevento e consacrato il 15 maggio nella parrocchia del Sacro Cuore in Latina. Ha preso possesso canonico dell’Arcidiocesi il 12 giugno del 2016.