30 giugno, S.A.R. il Principe Carlo a Palazzo Reale per la firma dello Statuto della “Fondazione Ordine Costantiniano”

S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Gran Maestro del Sacro Militare Ordine di San Giorgio è a Napoli martedì 30 giugno.

In giornata un significativo evento benefico a favore delle famiglie indigenti della Congregazione Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli.

Alle ore 9,30 un incontro con una rapresentanza del Movimento Noeoborbonico; presenti, tra gli altri, Salvatore Lanza, Alessandro Romano e Augusto Santaniello.

S.A.R. il Principe Carlo ha riunito a Napoli, nella Sala del Re di Palazzo Reale, le Grandi Cariche per la costituzione della “Fondazione Ordine Costantiniano”, che ancor meglio perseguirà i fini statutari dell’Ordine in particolare per quello che riguarda la solidarietà sociale.

La Fondazione, può essere beneficiaria di eredità o legati testamentari; inoltre di donazioni e di liberalità, le quali godono della deducibilità fiscale prevista dalla Legge.

Il Consiglio di Amministrazione, per statuto è composto dalle Grandi Cariche del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio: Presidente Notaio Claudio Limontini – Gran Tesoriere, Vice Presidente  Ambasciatore Augusto Ruffo di Calabria – Gran Prefetto,  inoltre come Consiglieri: S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie – Gran Cancelliere, Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Raffaele Martino – Gran Priore, Avvocato Fabrizio Colonna – Grande Inquisitore.  Presidente Onorario della Fondazione è S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro. Testimoni della stipula dell’atto sono stati Pierluigi Sanfelice di Bagnoli e Selvaggia Sanseverino di Marcellinara.

In occasione della costituzione della Fondazione, il Gran Maestro e le Grandi Cariche, accolti dal Delegato di Napoli, Marchese Pierluigi Sanfelice, si sono recati presso la Congregazione Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli dove hanno effettuato un intervento umanitario a favore delle famiglie indigenti assistite dalle Suore.

La “Fondazione Ordine Costantiniano Onlus” prevede che, anche i non appartenenti all’Ordine, possano contribuire alle iniziative caritatevoli come volontari e sostenitori.