
Il giorno 5 gennaio è venuto a mancare ai suoi affetti più cari e a tutti noi, il Delegato degli Abruzzi e Molise, Nobile dei Baroni di Appignano, Baldassare Castiglione dei Marchesi di Poggio Umbricchio, Nobile di Penne ed Ascoli Piceno, Cavaliere di Giustizia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
I funerali si sono tenuti oggi 7 gennaio alle ore 11 nel Duomo di Penne (PE) celebrati dal nostro Cappellano don Natalino Di Rienzo, partendo dal palazzo di famiglia, posto nella stessa piazza del Duomo. A rappresentare l’Ordine il Delegato Vicario del Lazio, Prof. Avv. Franco Ciufo, il quale – amico ed estimatore del compianto – ha pronunziato parole di cordoglio a nome dell’Ordine e rappresentando il commosso saluto alla famiglia della Delegazione della Campania.
Persona mite e di grande signorilità è stato l’amico Baldassarre Castiglione, e anche se ci incontravamo raramente nutrivo per lui una grande simpatia e stima. Fui relatore, su richiesta del Corpo della Nobiltà Italiana e per conto dell’Associazione Nobiliare delle Provincie Napolitane, di una sua pratica, per la quale mi fu sempre riconoscente.
L’ho incontrato insieme alla sua Nobile consorte a Roma in occasione della prima riunione delle Delegazioni dell’Ordine, sorridente e sornione.
Se n’è andato un signore del quale sentiremo la mancanza, io certamente lo ricorderò con il rimpianto forse di non averlo conosciuto abbastanza.
Alla moglie e alla famiglia tutta le sentite condoglianze degli amici Cavalieri e Dame di Napoli e la Campania.