Donazione per l’associazione “Luciano Lama”-Bosnia – Erzegovina

Il nostro Gran Maestro S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie Duca di Castro ha voluto lanciare a tutte le delegazioni dell’Ordine, nel 2014, un accorato appello affinché ci si prodighi a che “la fame del nostro vicino” sia un motivo di attenzione e di sollecitazione perché le Dame e Cavalieri si rendano protagonisti con aiuti di ogni genere nei confronti di coloro che hanno necessità di una mano solidale. Anche quest’anno la Delegazione della Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio si è resa disponibile ad aiutare l’Associazione Onlus-Ong “Luciano Lama”, che da anni ospita in Italia periodicamente i bambini della Bosnia-Erzegovina che vivono negli orfanotrofi perché vittime della guerra fratricida che per anni ha insanguinato il loro paese. Con questo sforzo la nostra Delegazione si fa carico di contribuire all’ospitalità di cinque bambini nel territorio di Benevento nei comuni di Sassinoro e Vitulano.

Grazie alla collaborazione oramai consolidata con la responsabile Giuseppina Stanziale ed il coordinatore di Sassinoro e Vitulano, Sacerdote Biagio Corleone è stata trasmessa la somma di 1500 euro quale contributo dell’Ordine.

Questa somma è stata devoluta per i due terzi dalle Dame di Giustizia, Lucia e Januaria Imperiali e per il terzo rimanente dalla Delegazione.

Forse sono gocce in un mare, ma esisterebbe un mare senza gocce?