S.A.R.
Il Principe
Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie
Duca di Noto

Discendente di Francesco II, ultimo Re delle Due Sicilie, é il figlio primogenito di S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans Duca di Calabria e Conte di Caserta ecc., Capo della Real Casa, Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gran Maestro dell’Insigne e Reale Ordine di San Gennaro e degli Ordini Dinastici e di S.A.R. la Principessa Doña Sofía di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Calabria e Contessa di Caserta, ecc. nata Landaluce y Melgarejo,
figlia di Don José Manuel Landaluce y Domínguez e di Doña Blanca Melgarejo y González (nipote del V Duca di San Fernando de Quiroga).
Suo nonno, cugino di primo grado di S.M. Don Juan Carlos Re di Spagna, era S.A.R. il Ser.mo Principe Don Carlos Maria di Borbone delle Due Sicilie e Borbone-Parma, Duca di Calabria e Conte di Caserta, Infante di Spagna, Capo della Real Casa delle Due Sicilie (1964-2015) e Gran Maestro degli Ordini Dinastici e sua nonna é S.A.R. la Principessa Anna d’Orléans (1938 – viv.), Principessa di Francia e Duchessa Vedova di Calabria, figlia di S.A.R. Enrico d’Orléans Conte di Parigi e di S.A.R. la Principessa Isabella d’Orléans-Braganza nata Principessa Imperiale del Brasile, Contessa di Parigi e Duchessa d’Orléans.

Nato a Madrid il 26 giugno 1996, é laureato in giurisprudenza al Centro Universitario Villanueva e ha conseguito un Master in Business Administration alla IE University Business School.
Dal 2018 è Direttore di un fondo di venture capital (una delle principali società globali specializzate in investimenti nelle fasi iniziali e come acceleratore e innovatore aziendale) a Parigi e da luglio 2019 anche in Spagna.
Parla italiano, spagnolo, inglese e francese.
Attualmente vive a Parigi.
Visita di frequente l’Italia, accompagnando l’Augusto Genitore o rappresentandolo nelle attività religiose, benefiche e culturali patrocinate dalla Real Casa e dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, patrimonio cavalleresco della Dinastia delle Due Sicilie.

Onorificenze:

Cav. dell’Insigne e Real Ordine di San Gennaro
Gran Connestabile del Reale e Militare Ordine di San Giorgio della Riunione
Gran Prefetto e Presidente della Real Deputazione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio
Cav. Gr. Cr. di Giustizia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio
Cavaliere dell’Ordine Militare di Alcántara
Cavaliere Real Maestranza de Zaragoza
Cavaliere Real Maestranza de Valencia
Cav. d’On. e Devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta
Ecc…