mercoledì 29 ottobre, all’Humanitas di Salerno‏

Mercoledì 29 ottobre il Delegato di Napoli e Campania Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, accompagnato dai Cavalieri D’Amico e Barbato, e dal Benemerito Giovanni Cimino, ha incontrato a Salerno il dr Roberto Schiavone, Presidente del Corpo Nazionale di Pubblica Assistenza Humanitas Soccorso Italia Onlus.

Il motivo dell’incontro è stato quello di verificare se fra il Corpo di Soccorso del nostro Ordine e la Humanitas vi siano i presupposti per una alleanza tesa a rinsaldare sul territorio possibilità di collaborazione.

La Humanitas è una struttura tecnicamente organizzata, capace di intervenire, come interviene, in tutte le situazioni di necessità cui è chiamata, (aria, acqua e terra)

Il nostro neonato gruppo potrebbe avvalersi delle loro competenze attraverso corsi pratici sul campo, ottimizzando al meglio le loro risorse.

Il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, dopo un lungo e interlocutorio colloquio, ha sottolineato che vi sono senza dubbio possibilità di futura collaborazione. Inoltre il Presidente Schiavone – uomo pratico e cortese – si è dichiarato pronto a studiare, unitamente al Delegato, i termini di una possibile collaborazione.

Dopo lo scambio di Crest e le fotografie, il gruppo è stato ospite del Presidente a colazione.