
Il 6 maggio scorso è stato reso noto che S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha nominato S.E. l’Ambasciatore Don Augusto Ruffo di Calabria dei Principi di Scilla Gran Prefetto dell’Ordine.
S.E. il Principe Don Augusto Ruffo di Calabria, Balì Cavaliere di Gran Croce di Giustizia decorato del Collare Costantiniano, è stato ammesso nell’Ordine nel 1994, è membro della Real Deputazione ed è il Delegato di Milano e della Lombardia.
La nomina del nuovo Gran Prefetto è diretta a promuovere una migliore strutturazione delle Delegazioni in Italia ed all’estero ed a sviluppare l’internazionalizzazione dell’Ordine Costantiniano dopo la sua ammissione nel 2011 alle Nazioni Unite a New York ove è già attiva una speciale Delegazione che richiede riferimenti specifici ed operativi presso i maggiori Paesi dei quasi duecento membri dell’Organizzazione onusiana.
Il Gran Prefetto S.E. l’Ambasciatore Don Augusto Ruffo di Calabria dei Principi di Scilla, nell’ambito delle prossime riorganizzazioni dell’Ordine, ha nominato il Cavaliere di Gran Croce di Grazia Avvocato Piero Cutellé quale suo Addetto e Capo del Cerimoniale del nostro Sacro Ordine.