
Governare la Complessità
Appunti di sostenibilità dalla trincea del lavoro e dell’impresa
IV EDIZIONE
Venerdì 21 marzo il Presidente Sanfelice, su invito del nostro associato Massimo Lucidi, ha portato i saluti istituzionali del Corpo Internazionale di Soccorso agli “Stati Generali della Sostenibilità”, organizzati alla Sala Baldini in piazza Campitelli a Roma dalla Fondazione E-Novation, della quale il dr. Lucidi è Presidente.
Il marchese Sanfelice ha preso la parola subito dopo l’interessante intervento del Direttore di repubblica Maurizio Molinari, autore del libro Mediterraneo conteso.
Sanfelice ha dunque, innanzitutto, proseguito sui temi attualissimi della sostenibilità del pianeta, per poi focalizzare il suo intervento sulla mission e sulle attività – locali e internazionali del Corpo Internazionale di Soccorso, ricordando quanto questo e la Fondazione E-novation sono uniti, pur nella palese differenza delle proprie attività, da una grande e forte matrice comune, ossia il favorire lo sviluppo del dialogo fra uomini ed esperienze, fra territori e genti.
Ha fatto pervenire i propri saluti Mons. Vincenzo Paglia, mentre era presente il Vescovo di Potenza Mons. Davide Carbonaro.
Hanno partecipato agli Stati Generali con interessanti relazioni gli ex Ministri dell’ambiente Edo Ronchi, Corrado Clini e Alfonso Pecoraro Scanio, oltre all’economista Stefano Zamagni.
Moltissimi gli interessanti interventi cui hanno partecipato numerose personalità.
Alle 18 chiusura dei lavori a cura del Direttore Generale di Assoimpredia Confindustria Alberto Patruno.